preparazione all’intervento chirurgico

Casina dei Bimbi, facendo riferimento alla Carta dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, sceglie di dare al minore tutte le informazioni su quello che accadrà prima e dopo l’intervento chirurgico, utilizzando un linguaggio adatto all’ età e alle capacità cognitive del bambino e adolescente, permette loro di affrontare in modo positivo e costruttivo l’intervento e le paure ad esso collegate.

Per richiedere una preparazione personalizzata all’intervento chirurgico, è possibile mandare un WhatsApp al numero 349 3587849, anche nel caso in cui il minore debba essere operato fuori Provincia.

Per richiedere Corsi di formazione del personale medico infermieristico sulle tecniche non farmacologiche per la preparazione all’intervento chirurgico, contattare la segreteria: amministrazione@casinadeibimbi.org.

scarica il PDF del progetto

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile

Conto Corrente Bancario
IBAN IT82R0707266280000000112945
Emil Banca Credito Cooperativo

inserire come causale il nome del progetto



I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni