preparazione intervento chirurgico – adolescenti

Durante le visite pre-operatorie ogni adolescente, insieme ai propri familiari, viene affiancato dagli operatori di Casina dei Bimbi che hanno il compito di spiegargli quali saranno i passaggi cruciali del percorso ospedaliero, mostrandogli i presidi medico-chirurgici che incontrerà nelle fasi pre e post operatorie (ad es.: mascherina, saturimetro, Abbocath, Emla, etc.). Verrà anche consegnato loro un ‘opuscolo-diario’ che, oltre a raccoglierei immagini e riassunti delle fasi del percorso, è completo di uno spazio in cui i ragazzi hanno la possibilità di scrivere ed esprimere le proprie emozioni.
Gli operatori si renderanno disponibili a rispondere a qualsiasi domanda del ragazzo e del genitore, offrendo appoggio emotivo anche durante la giornata dell’intervento.
Casina dei Bimbi collabora con l’Ospedale civile di Guastalla, punto di riferimento ortopedico pediatrico per le province di Reggio Emilia, Parma e Modena dell’istituto Rizzoli di Bologna.

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile

Conto Corrente Bancario
IBAN IT82R0707266280000000112945
Emil Banca Credito Cooperativo

inserire come causale il nome del progetto



I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni