Allertata dalla struttura sanitaria, Casina dei Bimbi è in grado di assistere i bambini in modalità H24 o per alcune ore come nei casi di: incidente stradale che coinvolge tutti i componenti della famiglia, abusi e violenze consumate all’interno del nucleo familiare, degenze prolungate senza una rete familiare, intervento su casi di anoressia, affiancamento dei genitori durante la degenza di bambini con esigenze speciali o a causa di patologie gravi.

Casina dei Bimbi svolge la sua attività presso gli ospedali mettendo a disposizione per i minori oncologici educatori a domicilio, impegnati a fare rete con tutte le figure (medici, psicologi, assistenti sociali, insegnanti) che ruotano attorno alla famiglia. Creiamo inoltre un ponte anche con gli insegnanti dei bambini oncologici e/o malati cronici, sensibilizzando i compagni di classe e i loro genitori.

scarica il PDF del progetto

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile

Conto Corrente Bancario
IBAN IT82R0707266280000000112945
Emil Banca Credito Cooperativo

inserire come causale il nome del progetto



I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni