Paccheto Educativo Teatrale Animato

Da qualche anno abbiamo sentito la necessità di coinvolgere una platea più ampia, portando la nostra sensibilità anche nelle scuole.
Il nostro pacchetto educativo-animato è in grado di avvicinare i bambini e gli adolescenti a tematiche sensibili e difficili che, solo attraverso modalità accattivanti, possono essere gestite e condivise.
Gli spettacoli di Casina dei Bimbi, hanno un forte valore formativo emozionale, ma allo stesso tempo danno agli studenti la possibilità, anche in un momento così difficile, di vivere la scuola in maniera differente, proponendo una valida alternativa alla lezione frontale; inoltre, le storie proposte e i personaggi, risultano essere divertenti, simpatici e molto apprezzati dagli alunni.
Perché lo spettacolo non finisca quando si riaccendono le luci, verranno forniti agli insegnanti diversi strumenti, valide alternative alla lezione frontale.
Strumenti pensati per essere fruibili non solo il giorno dello spettacolo, ma per tutte le classi, in ogni momento e per diverse discipline.
Il progetto Storyteaching offre una nuova modalità di supporto alla didattica inclusiva utilizzando le narrazioni per creare strumenti: video animati, e-book e giochi interattivi che supportino la didattica dei bambini DSA o a limite di questa certificazione.
Una didattica emozionale. Nello specifico, il Pacchetto Educativo Teatrale, comprende un video-spettacolo abbinato poi a una serie di schede su educare alle emozioni e didattiche interdisciplinari (italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese) per tutte le classi della scuola primaria.

scarica il PDF del progetto

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile

Conto Corrente Bancario
IBAN IT82R0707266280000000112945
Emil Banca Credito Cooperativo

inserire come causale il nome del progetto



I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni