Pacchetto Educativo Animato e StoryLab

Da qualche anno abbiamo sentito la necessità di coinvolgere una platea più ampia, portando la nostra sensibilità nelle scuole, nelle biblioteche, nelle librerie e in tutti i contesti che ne hanno necessità.

Il nostro Pacchetto Educativo Animato è in grado di avvicinare i bambini e gli adolescenti a tematiche sensibili e difficili che attraverso modalità accattivanti, possono essere gestite e condivise grazie a una didattica emozionale, che nello specifico comprende:

📖 storia cartacea e teatrino Kamishibai 👓 Video-spettacolo della storia 🎦 Video-storia plurilingue 🙂 schede di educazione alle emozioni 🔔schede didattiche per tutte le materie 🗝️ USB con tutti i contenuti sopracitati scaricabili.

scarica il PDF del progetto

StoryLab è la collana che dà voce alle emozioni dei bambini e dei ragazzi che hanno incontrato l’associazione.
Casina dei Bimbi sta da sempre con la parte sana di minori fragili in ospedale, a casa e a scuola. Attraverso la tecnica psicologica dello storytelling cooperativo, li aiutiamo a trasformare il proprio vissuto in una storia scritta e illustrata, che successivamente può essere narrata tramite il teatrino Kamishibai o à la carte.
Alcune di queste storie possono diventare anche un Pacchetto Educativo Animato

Casina dei Bimbi ha aderito al Patto per la lettura del Comune di Reggio Emilia, collabora al Progetto PiM- Parole in Movimento, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile Conto Corrente Bancario IBAN IT82R0707266280000000112945 Emil Banca Credito Cooperativo inserire come causale il nome del progetto

I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni