STORYTELLING E VIDEO GAME THERAPY

Casina dei Bimbi sta a fianco di giovani che vivono una difficoltà, in particolare a causa di un disturbo del comportamento alimentare.
La nostra associazione collabora con l’équipe del DCA dell’AUSL di Reggio Emilia quando i pazienti sono ricoverati d’urgenza o frequentano un percorso di Day Service telematico.
La nostra presenza favorisce l’empowerment dei ragazzi perché, attraverso le attività di Storytelling e Videogame Therapy, li aiutiamo ad allontanare momentaneamente il pensiero martellante della malattia.
Con la Videogame Therapy utilizziamo il format del videogioco per intrattenerli tra un pasto e l’altro, entrando in contatto emotivo mentre giochiamo con loro in modalità multiplayer.
Con lo Storytelling realizziamo insieme ai ragazzi una storia illustrata che diventerà protagonista dei pacchetti educativi che Casina dei Bimbi propone alle scuole e che può essere per loro un punto di partenza per indagare più in profondità il loro vissuto.

link al video settimana della salute mentale

scarica il PDF del progetto

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile

Conto Corrente Bancario
IBAN IT82R0707266280000000112945
Emil Banca Credito Cooperativo

inserire come causale il nome del progetto



I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni