Presso la Casa della Comunità di Montecchio Emilia (RE) è attivo lo Sportello del Volontariato dedicato al Distretto della Val D’Enza. Casina dei Bimbi svolge attività di supporto, informazione e accoglienza a favore degli utenti collaborando con altri Enti del Terzo Settore, quali AUSER Provinciale Reggio Emilia, AVIS Provinciale Reggio Emilia ODV, AVO Reggio Emilia ODV, SENOnALTRO e i Clown dell’Ospedale ODV.

Oltre a presidiare lo Sportello del Volontariato, Casina dei Bimbi rifornisce la Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza (NPIA) di materiale ludico, kit gioco e personalizza interventi ludici per accompagnare e intrattenere fratelli e sorelle che, per esigenze famigliari, si trovano ad attendere i propri congiunti in terapia o durante i colloqui, su richiesta del personale di reparto.

Casina dei Bimbi sta inoltre progettando di arredare la sala d’attesa della NPIA per migliorarne gli spazi, rendendoli più amichevoli per i bambini e più funzionali e confortevoli per i genitori.

APPELLO: Aiutaci a rifornire la Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza di materiale ludico, kit gioco e/o a contribuire alla riprogettazione degli spazi sanitari UNA CASINA IN NPIA

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile Conto Corrente Bancario IBAN IT82R0707266280000000112945 Emil Banca Credito Cooperativo inserire come causale il nome del progetto

I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni