Preparazione all’intervento chirurgico – BAMBINI

BAMBINI

Alla scoperta del Pianeta S.O., vale a dire “Alla scoperta del pianeta Sala Operatoria”, è un progetto che ha lo scopo di preparare i bambini tra i 4 e gli 11 anni all’intervento chirurgico.

L’attività sarà condotta, in presenza dei genitori, da un educatore e volontari di Casina dei Bimbi che con l’ausilio di due pupazzi, TOM e AMANDA, proporranno ai bambini di affrontare un viaggio per andare a conoscere il Pianeta S.O.: il bambino potrà capire attraverso un linguaggio giocoso che cos’è una sala operatoria, che cosa avviene all’interno, quali sono gli strumenti diagnostici e terapeutici che incontrerà il giorno dell’intervento chirurgico.

Avere la possibilità di conoscere e sperimentare ciò che incontreranno nell’intervento chirurgico e al risveglio, permetterà ai bambini e ai genitori di affrontare più serenamente questo momento e le loro future esperienze ospedaliere.

scarica il passaporto

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile

Conto Corrente Bancario
IBAN IT82R0707266280000000112945
Emil Banca Credito Cooperativo

inserire come causale il nome del progetto



I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni