Parole in Movimento

Casina dei Bimbi collabora al Progetto PiM- Parole in Movimento, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura
Il nostro è uno dei 12 progetti che mirano a valorizzare sul nostro territorio la parola, il libro e la lettura come strumenti di integrazione, coesione sociale, arricchimento personale e della società. 
Casina dei Bimbi ha aderito al Patto per la lettura del Comune di Reggio Emilia, in quanto da sempre utilizza le storie per prendersi cura della parta sana dei bambini e degli adolescenti malati.
L’Associazione da sempre racconta storie speciali, narrate anche con il teatrino Kamishibai, originario dal Giappone e realizzato in cartone. I bambini sono rapiti da questo metodo narrativo, creando un legame più vivace e quasi tangibile tra le immagini e le parole soprattutto se si trovano in contesti ospedalieri, ma anche nelle scuole e nella sede dell’associazione presso i Chiostri di San Pietro.

leggi il pieghevole

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile Conto Corrente Bancario IBAN IT82R0707266280000000112945 Emil Banca Credito Cooperativo inserire come causale il nome del progetto

I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni