
Casina dei Bimbi è presente negli ospedali, a domicilio e nella scuola, sul territorio delle Province di Parma, Reggio Emilia e Modena.
Per diventare volontari di Casina dei Bimbi ed aiutarci nella nostra missione quotidiana, bisogna avere almeno 18 anni e tempo da regalare a un bambino dopo i propri impegni familiari o il lavoro.
Casina dei Bimbi, che ha spesso difficoltà a coprire il mattino e la notte in ospedale, cerca volontari disponibili in queste fasce orarie ed anche volontari professionisti a domicilio.
L’Associazione non cerca solo competenze sanitarie, gioca con i bambini ma non vuole solo degli educatori, allestisce banchetti di informazione e raccolta di finanziamenti ma non le servono dei venditori.
Sei hai delle competenze specifiche, insieme le sapremo valorizzare, cercando tra i progetti di Casina dei Bimbi quello che più ti si confà, o semplicemente quello che si svolge vicino a casa tua.
FORMAZIONE
I volontari, a seguito di un colloquio personale, partecipano ad un corso gratuito di 3 incontri, seguito da un periodo di prova, durante il quale vengono preparati a sostenere e supportare i progetti di Casina dei Bimbi.
Casina dei Bimbi è fatta di volontari un po’ speciali, cioè persone normali.
Chiediamo ai volontari formati e attivi il pagamento della quota associativa di € 20,00 annuali.