Casina dei Bimbi è presente negli ospedali, a domicilio e nella scuola, sul territorio delle Province di Parma, Reggio Emilia e Modena.

Per diventare volontari di Casina dei Bimbi ed aiutarci nella nostra missione quotidiana, bisogna avere almeno 18 anni e tempo da regalare a un bambino dopo i propri impegni familiari o il lavoro.

Casina dei Bimbi, che ha spesso difficoltà a coprire il mattino e la notte in ospedale, cerca volontari disponibili in queste fasce orarie ed anche volontari professionisti a domicilio.

L’Associazione non cerca solo competenze sanitarie, gioca con i bambini ma non vuole solo degli educatori, allestisce banchetti di informazione e raccolta di finanziamenti ma non le servono dei venditori.

Sei hai delle competenze specifiche, insieme le sapremo valorizzare, cercando tra i progetti di Casina dei Bimbi quello che più ti si confà, o semplicemente quello che si svolge vicino a casa tua.

FORMAZIONE

I volontari, a seguito di un colloquio personale, partecipano ad un corso gratuito di 3 incontri, seguito da un periodo di prova, durante il quale vengono preparati a sostenere e supportare i progetti di Casina dei Bimbi.

Casina dei Bimbi è fatta di volontari un po’ speciali, cioè persone normali.

Chiediamo ai volontari formati e attivi il pagamento della quota associativa di € 20,00 annuali.

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile

Conto Corrente Bancario
IBAN IT82R0707266280000000112945
Emil Banca Credito Cooperativo

inserire come causale il nome del progetto



I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni