VI RACCONTIAMO COM’È ANDATA AL VENTENNALE DI CASINA DEI BIMBI

VI RACCONTIAMO COM’È ANDATA AL VENTENNALE DI CASINA DEI BIMBI

Sabato 15 ottobre presso i Chiostri di San Pietro, sede operativa dell’associazione, è stato presentato dalla Consigliera Regionale Stefania Bondavalli il Ventesimo anniversario di Casina dei Bimbi ODV.

Una festa con molte presenze istituzionali dell’Ausl, Comune e Regione, medici dei vari Presidi Ospedalieri del Reggiano e oncologici di Parma e Modena, famiglie aiutate, giovani e vecchi volontari, donatori e amici, tutti insieme ad ascoltare come è nata Casina dei Bimbi, le collaborazioni in essere e le idee per il futuro. 

“Per me questi vent’anni di aiuto hanno dato senso alla emergenza più grande della mia vita, la leucemia di mio figlio. Oggi avrebbe 27 anni. Grazie a tutti i bambini, adolescenti e giovani supportati, Federico oggi, ha 27 anni”.  Claudia Nasi, Presidente di Casina dei Bimbi.

Tanti auguri Casina. Un grazie speciale ai tanti volontari che in questi 20 anni hanno fornito un aiuto concreto in situazioni difficili, un grazie speciale a tutti i donatori che ci hanno accompagnato fino ad oggi.

Talk Claudia Nasi e Stefania Bondavalli

Il pomeriggio è stato animato da due straordinari fumettisti, Leo Ortolani di Ratman e Don Alemanno di Genius, workshop sui fumetti dedicati a bambini e giovani, grazie alla collaborazione della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Workshop di Don Alemanno e Leo Ortolani

Nella sala monumentale, attraverso l’uso di visori e della realtà virtuale aumentata i bambini hanno potuto vivere l’esperienza dell’allunaggio per approdare successivamente sul Pianeta S.O. (Pianeta Sala Operatoria) grazie alla collaborazione tra Casina dei Bimbi e Way Experience di Milano.

Alla scoperta del pianeta S.O.

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile Conto Corrente Bancario IBAN IT82R0707266280000000112945 Emil Banca Credito Cooperativo inserire come causale il nome del progetto

I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni