Nato da un’idea di  Elena Valli che fa la grafica e ha un blog, Lino e Tina è un ebook solidale, ovvero un libro da leggere su supporti digitali, il cui ricavato delle vendite sarà devoluto a Casina dei Bimbi Onlus.

Ispirata dalla passione di suo figlio per le favole e all’incoraggiamento della sua amica Silvia, Elena ha lanciato il contest Inventa una favola… Diventerà un ebook solidale. L’iniziativa ha raccolto l’immediata e calorosa risposta degli “autori per solidarietà”, sia adulti sia bambini. Siska Editore (casa editrice nativa digitale) ha curato il progetto editoriale e realizzato l’ebook.

Da qualche giorno Lino e Tina, l’ebook solidale sulle avventure del cavalluccio Lino e della tartaruga Tina e che raccoglie le storie scritte da “autori per solidarietà” – adulti e bambini –  è disponibile sul sito di Siska Editore.

Il costo dell’ebook è di € 3,99 e il ricavato delle vendite andrà interamente a Casina dei Bimbi Onlus di Bologna.

L’ebook contiene cinque racconti di autori senior, tredici racconti di autori junior e cinque tavole illustrate da Elena Valli (a corredo dei cinque racconti senior).

Gli autori senior (in ordine alfabetico) sono Valeria Campana, Celenia Ciampa, Anna Ferrari, Maria Cristina Novello, Annamaria Renna. Gli autori junior sono (in ordine alfabetico) sono Giada Del Russo, Giulia Fontana, Lorenzo e Simone Garau, Stefano Grego, Davide Maganza, Elena Maurig, Ludovica Rispoli, Margherita S, Mariangela S, Melissa V, Christian Veneruso, Stefano Veneruso, Irek.

L’ebook è disponibile in vendita solo in formato epub, chi avesse bisogno di un mobi e non sapesse come convertire l’epub acquistato può contattare Siska su info@siskaeditore.it. Sul sito è disponibile un estratto dell’ebook.

Vi auguriamo una buona lettura e vi invitiamo a promuovere questo ebook solidale.

Anteprima

[nggallery id=26]