Già conoscevo l’associazione, per qualche tempo sono stata vostra volontaria, poi con l’arrivo delle due bimbe e il lavoro non ho più potuto essere dei vostri. Oggi mi sono recata in ospedale a Castelnovo ne’ Monti perché la mia bimba di 5 anni doveva fare un prelievo di sangue. Niente di grave , solo esami per una maggiore sicurezza. Abbiamo incontrato una vostra volontaria (purtroppo non ricordo il nome) che ha intrattenuto Celeste nell’attesa, le ha spiegato cosa avrebbero fatto le infermiere, l’ha distratta con un libro durante il prelievo e alla fine attestato e giochi. Insomma, questo prelievo che preoccupava un po’ la mia bimba, è quasi diventato un momento di gioco e divertimento e Celeste è andata a scuola tutta orgogliosa per far vedere ai suoi amici l’attestato di merito.
Che dire, un immenso grazie, ora che sono dall’altra parte apprezzo ancora di più il vostro lavoro. La presenza di un vostro volontario è stata importante anche per un semplice prelievo del sangue, immagino quanto lo sia ancora di più quando le situazioni sono più gravi.
Continuerò a sostenervi con il mio 5Xmille come ho sempre fatto e se potrò in altri modi e poi chissà quando le bimbe saranno un po’ più grandi magari tornerò a essere volontaria.
Grazie ancora
Lisa