Le aziende oggi rivestono un ruolo fondamentale non solo per il progresso economico, ma anche per uno sviluppo più ampio, attraverso l’adozione di pratiche di responsabilità sociale d’impresa. Fondamentale è quindi il rapporto con organizzazioni non profit efficienti e professionali.

    A questo proposito Casina dei Bimbi ONLUS propone  alle aziende l’iniziativa “A Natale adotta un progetto di Casina dei Bimbi”.

    Sostenere Casina dei Bimbi non significa solo aiutare i bambini in emergenza, ma anche dare un’identità sociale all’azienda, incoraggiare lo sviluppo di una cultura della solidarietà al suo interno, diffondere una bella immagine aziendale ai clienti, ai partner e alla comunità sociale.

    Sostituisca i consueti regali natalizi con una donazione a Casina dei Bimbi, e insieme comunicheremo la scelta ai destinatari del regalo attraverso un attestato o una lettera personalizzata o un calendario.

    (Tutte le donazioni godono delle agevolazioni fiscali previste per Onlus e ONG.)

     Numerosi sono i progetti  da “adottare”, tra questi:

     L’Amico FEDEle: volontari in emergenza in ospedale e a domicilio;

    • L’Ospedale che vorrei: creare un ospedale a misura di bambino;
    • Alla Scoperta del Pianeta S.O.: preparazione dei piccoli pazienti all’intervento chirurgico;
    • Io… speriamo che me lo merito: un attestato di merito e un gioco da regalare ai bambini per la loro collaborazione nel sottoporsi agli esami clinici;
    • Adozione NON a distanza: un aiuto concreto alle famiglie con bambini gravemente ammalati;
    • Una Casina nel Pronto Soccorso:  accoglienza dei bambini nel Pronto Soccorso.
    • AMATI : Gruppi di auto mutuo aiuto per genitori che hanno subito la perdita di un figlio, l’interruzione di gravidanza, la nascita di un figlio malato cronico.
    • Magia in Pediatria: attività ludica con i bambini ricoverati.

     Casina dei Bimbi propone anche la possibilità di scegliere, dietro donazione, i REGALI SOLIDALI dell’associazione realizzati con i disegni dei bambini (magliette, tovagliette americane, puzzle) o i tipici regali natalizi (stelle di natale, befane e presepi di cioccolato).

     “A Natale adotta un progetto di Casina dei Bimbi” oppure scegli un “Regalo Solidale” sarà come invitare tanti bambini a festeggiare con te!