Selezioni Servizio Civile

Volete vivere una esperienza di lavoro e solidarietà con Casina dei Bimbi per un anno? Ora potete candidarvi!

Sono infatti aperte le selezioni per il SERVIZIO CIVILE a cui possono partecipare giovani dai 18 ai 28 anni.

Casina dei Bimbi partecipa al programma “VOLONTARI INSIEME PER IL SOCIALE” per il quale ha 4 posti a disposizione.
Se siete interessati, prima di iscrivervi, potete mandare un wapp al numero 349 3587849 o una mail su presidente@casinadeibimbi.org per fissare un colloquio conoscitivo.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 10 FEBBRAIO (ore 14).

La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line cliccando qui raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, con livello di sicurezza 2.
Sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale – sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.

Il giorno 11 gennaio ore 18 si terrà un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero maggiori informazioni: per iscrizioni e ricevere il link mandare un’email a reggioemilia@ascmail.it

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it
Vi aspettiamo!

Scarica la scheda dei progetti approvati

Scarica il bando

Scarica il bando del dipartimento

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile

Conto Corrente Bancario
IBAN IT82R0707266280000000112945
Emil Banca Credito Cooperativo

inserire come causale il nome del progetto



I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni