Reggionarra ne’monti domenica 29 maggio dalle 15.30 in tutte le piazze di Castelnovo ne’ Monti

    Domenica 29 maggio dalle 15.30 si svolgerà a Castelnovo ne’ monti la terza edizione dell’evento reggionarra ne’ monti realizzato da Casina dei Bimbi in collaborazione con l’Istituzione Nidi e Scuole d’infanzia dei Reggio Emilia, il Comune di Castelnovo ne’ monti e la Provincia.

    Anche quest’anno il centro del paese del nostro Appennino sarà invaso da una moltitudine di bambini, desiderosi di ascoltare storie sempre nuove. Le piazzette, i vicoli, le scalinate diventeranno teatro per i narratori volontari e per le compagnie di teatro che regaleranno emozioni ai piccoli e ai grandi. Potremo incontrare il Teatro Cà Luogo d’arte con il suo Don Chisciotte in Apecar, i viaggi di Gulliver del Teatro dell’Orsa o la tenda di Abderrahim El Hadiri e le sue magiche storie del Marocco.

    Potremo imbatterci nelle Macchine del Teatro Incosciente o nel Circo delle pulci, sorridere con i burattini del Teatrino dei Bimbi di Casina dei Bimbi o restare rapiti dai Kamishibai itineranti.

    I racconti invaderanno anche l’ospedale S. Anna grazie agli intraprendenti volontari di Casina dei Bimbi.

    Non mancherà tra un palcoscenico e l’altro, tra una favola e una filastrocca, lo stand della Casina dei Bimbi per sensibilizzare sull’importanza del volontariato e per informare su tutto l’operato dall’associazione rivolto ai bambini ospedalizzati. Particolare rilevanza  verrà data al progetto “L’Ospedale che vorrei”, che prevede la partecipazione di Casina dei Bimbi alla ristrutturazione del reparto di pediatria dell’ospedale montano e che sottolinea l’importanza dell’ambiente come aiuto-terapeutico morale per il bambino ospedalizzato e la famiglia che lo assiste.