A completamento di un percorso progettuale Casina dei Bimbi collabora alla riprogettazione dei reparti e degli spazi ospedalieri e di cura, per contribuire a migliorarli, attrezzandoli al meglio per renderli più amichevoli per i bambini e più funzionali e confortevoli per i genitori.
L’arredo di Casina, a cura della interior designer Eleonora Domeniconi, e si riconosce dagli inconfondibili colori e dalla struttura a forma di villaggio: le panche si trasformano a seconda del bisogno in tavoli da gioco o posti dove sedersi e gli armadi a forma di casa contengono fogli, colori e giochi per diverse età.
Le seggioline dispongono di 3 livelli d’altezza per accogliere i più piccoli e i più grandi, e i portamatite sono camini sulla cima di casette/scrivanie.

Casina dei Bimbi ha progettato :
– tutti gli arredi della pediatria di Castelnovo Ne’ Monti;
– due spazi ludici all’ingresso del Poliambulatorio Aesculapio dell’Ospedale di Sassuolo e una intera stanza al secondo piano;
– un angolo all’interno della sala d’aspetto nel Pronto Soccorso di Sassuolo;
– due spazi ai poliambulatori  e una ludoteca all’interno della degenza pediatrica Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia;
– gli arredi del centro sperimentale “La Cura” centro di riferimento e cura dei minori vittime d’abuso, nel territorio della Val D’enza.

Privacy