Ci mettiamo tutto l’impegno e le nostre diverse professionalità per continuare ad essere un punto di riferimento per chi soffre, anche e ancor di più in questo difficile momento e siamo felici di comunicarvi che in collaborazione con Ausl di Reggio Emilia, abbiamo attivato il progetto Punto Ponte.

Di cosa si tratta?

Un servizio volto a facilitare la comunicazione tra i ricoverati per #Coronavirus e i famigliari e ad accogliere bisogni specifici dando supporto ai pazienti.

Vengono gestite esigenze di vario tipo: desiderio di essere informati sulle condizioni di salute del proprio caro ricoverato o di vederlo, bisogno di recapitare dei cambi vestiti, cellulari, lettere od oggetti vari, richiesta di informazioni su quarantena e tamponi, indicazioni per la dimissione e l’accoglienza a casa.
“Punto Ponte” Tramite linea telefonica dedicata 0522/296886-296887,
accoglie le richieste da parte di reparti, pazienti ricoverati e famigliari, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30.
I volontari di Casina dei Bimbi si mettono al servizio ritirando presso le famiglie indumenti e oggetti consegnandoli presso il Punto Ponte, dove poi vengono presi in carico dal personale dell’ospedale e consegnati ai destinatari.

Il”Punto Ponte” opera in stretta relazione con i reparti, i Servizi Sociali Ospedaliero e territoriale, il Punto Unico Accoglienza (PUA), la onlus Casina dei Bimbi, il servizio di supporto psicologico, l’Urp.

C’E’ DI PIU’
Il nostro sostegno alle famiglie si manifesta anche con altre attività di cui ci occupiamo:

Adeguamento di presidi tecnologici con tutor a distanza: per le famiglie che hanno figli con malattie oncologiche, o fase di dismissione ad inserirsi nei contesti scolastici. I tutor s’interfacciano con la scuola e le difficoltà che i ragazzi. In collaborazione con AID e Itaca.
Organizzazione trasporti: per le famiglie che hanno figli portatori di patologie croniche, che hanno bisogno di sostegno nell’organizzare trasporti per le cure e per il supporto scolastico/ educativo.
Acquisto di supporti di protezione per i volontari come guanti, mascherine, gel disinfettanti.

TRASPARENZA
La lista dei dettagli delle donazioni sarà periodicamente pubblicata sul nostro sito www.casinadeibimbi.org

VUOI SOSTENERCI?
Puoi sostenerci con una donazione utilizzando le seguenti modalità:

Bonifico  Bancario

IBAN: IT 12 V 07072 66280 048040112945
Intestatario: Emil Banca Credito Cooperativo
Causale: Emergenza sanitaria/familiare Covid

PAYPAL:




Privacy