LINEE GUIDA E OBIETTIVI EDUCATIVI
Casina dei bimbi si occupa da sempre della parte sana del bambino malato e le storie possono aiutare molto a superare i traumi e sdrammatizzare la realtà. Per questo è nata la “Compagnia della Casina”, un progetto educativo-culturale pensato per teatri e scuole di ogni ordine e grado con l’intento di promuovere l’associazione e sensibilizzare a temi delicati come la malattia, la violenza, la morte, l’ospedalizzazione e la diversità. L’associazione propone degli spettacoli teatrali da consentire agli insegnanti una scelta mirata per la fascia d’età e idonea a particolari eventi e ricorrenze. I fondi raccolti con gli spettacoli sono destinati a sostenere i progetti dell’associazione.

SEDI ATTIVITÀ Scuole, teatri, parchi, biblioteche e Casa Residenziale anziani “Le Mimose”.

ATTIVITÀ RIVOLTE ALLE FAMIGLIE
Gli spettacoli proposti verranno realizzati non solo durante l’orario scolastico ma saranno allestiti anche all’interno di biblioteche, parchi e in altri luoghi della città in varie fasce orarie: nel pomeriggio, sabato mattina o quando richiesto. Questo darà la possibilità alle famiglie di condividere i temi e percorsi intrapresi la mattina a scuola.

OPPORTUNITÀ PER GLI INSEGNANTI
Gli spettacoli trattano temi molto delicati che fanno parte della quotidianità di molti bambini, questo potrà essere un punto di partenza per trattare, all’interno delle singole classi, argomenti delicati ma molti importanti nel vissuto di ognuno di loro.

 

Fai un regalo originale alle tue maestre e a tutti i bimbi, regala uno spettacolo alla tua scuola:

compagnia della casina

Gli Occhi  di Leone

non si dorme in questa storia

Non si dorme in questa storia

PRENOTAZIONI E CONTATTI
Contattare Francesca al 392.9009349 oppure amministrazione@casinadeibimbi.org
COSTI Preventivi su richiesta.
Siamo presenti anche nelle proposte scolastiche del Comune di Reggio Emilia e Provincia, da pag. 131. > LEGGI IL PDF

Privacy