In occasione della partita di Eurolega che si svolgerà domani, la Casina dei Bimbi avrà un banchetto al Palazzetto in cui si potranno comprare i presepi di cioccolato solidali.

    La bancarella sarà presente dalle ore 19:00, la partita inizierà alle 20:30.

    E’ il quinto anno che la Pallacanestro Reggiana sostiene le iniziative della Onlus accogliendo l’Associazione quest’anno con i presepi di cioccolato in occasione del Natale che saranno a disposizione del pubblico presente al Palazzetto dello Sport durante le prossime due gare casalinghe di Eurocup:  quella contro MHP Riesen Ludwigsburg in programma mercoledì 2 dicembre alle 20.30 e quella contro Gran Canaria in programma mercoledì 16 dicembre alle 20.30. Gli stand di Casina dei Bimbi saranno posizionati ai due ingressi su via Guasco e nella zona bar all’interno del PalaBigi.

    Quest’anno la campagna natalizia sosterrà il progetto ‘Ricerca Universitaria sull’uso delle tecniche non farmacologiche’: Casina dei Bimbi in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, presenta alle Aziende Ospedaliere e a U.S.L. di Reggio Emilia e Modena un progetto di ricerca presso il centro prelievi negli ospedali delle provincie. Tale ricerca prevede uno studio a 360° sull’analisi delle tecniche non farmacologiche come strumento di contenimento dell’ansia durante la preparazione del bambino al prelievo ematico, andando a valutare quanto questa preparazione può influire anche sul contenimento dell’ansia del genitore. Questa ricerca coinvolgerà il personale medico-infermieristico, i docenti universitari, le psicologhe dell’Associazione, i genitori accompagnatori, il bambino ed i tirocinanti universitari ed esperti dell’Associazione.
    Il presepe di Casina dei Bimbi è di finissimo cioccolato al latte e fondente di 350 gr; il contributo minimo richiesto è di € 10 cadauno.

    Tutte le informazioni si possono trovare sul sito della Pallacanestro Reggiana.