PACCHETTO EDUCATIVO ANIMATO

Il “pacchetto educativo teatrale” è un progetto educativo-culturale della Onlus, pensato per le scuole di ogni ordine e grado con l’intento sensibilizzare a temi delicati come:
l’inclusione, la malattia, la perdita, l’ospedalizzazione, la diversità e i disturbi alimentari.
Gli approcci al mondo così diversi dei protagonisti potranno continuare ad essere discussi ed indagati all’interno del contesto classe.

Il pacchetto educativo teatrale è composto da materiale didattico diviso in schede per le varie materie e classi delle scuole elementari; il materiale si basa su storie originali di Casina dei Bimbi presenti nel pacchetto in forma di videostorie tradotte in diverse lingue.
vai alla pagina del progetto

leggi e scarica il PDF

PRODOTTI SOLIDALI

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile

Conto Corrente Bancario
IBAN IT82R0707266280000000112945
Emil Banca Credito Cooperativo

inserire come causale il nome del progetto



I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni