Inauguriamo la nostra nuova rubrica Racconti e Testimonianze per Casina dei Bimbi pubblicando la mail che ci ha voluto scrivere Federica.

    La sua bambina ha subito un’operazione e così hanno conosciuto il progetto Alla scoperta del pianete S.O.

    Dicevo “inauguriamo” perché ci piacerebbe raccogliere le vostre testimonianze e racconti per pubblicarli sul nostro sito. Potete inviarceli tramite e – mail scrivendo a info@casinadeibimbi.org e specificando il vostro consenso alla pubblicazione sul sito e sui canali Social  (twitter e facebook) dell’associazione.

    Le vostre testimonianze danno forza ai volontari ma anche ai tanti genitori e bambini che passano molto tempo in ospedale.

    Salve,

    sono la mamma di una bimba di 3 anni e mezzo che la scorsa settimana è

    stata operata di adenoidi all’ospedale Santa Maria di Reggio.

    Volevo solo dire grazie per il preziosio lavoro che state facendo, fortunatamente la nostra bimba non ha avuto nulla di grave ma il progetto “alla scoperta del pianete s.o” l’ha aiutata tantissimo.

    E’ una idea stupenda, la nostra bimba è entrata in ospedale molto tranquilla e consapevole di quello che le avrebbero fatto.

    Quando siamo andate alla visita dall’anesista le è piaciuto moltissimo ascoltare la storia di Tom e Amanda raccontata dalle due ragazze che erano li per preparare i bambini all’operazione, quando poi è stato il momento del ricovero ritrovare i due personaggi e poterli portare con lei fino in sala

    pre-operatoria (dove tralaltro ci sono tutti i disegni sul muro) è stato molto importante. Ancora oggi le piace rileggere il libro che ci hanno consegnato e le piace raccontare che tutto quello che hanno vissuto Tom e Amanda lo ha vissuto anche lei.

    Grazie mille per il prezioso aiuto che date alle famiglie.

    Federica