SETTIMANA DELLA SALUTE MENTALE 2020

SETTIMANA DELLA SALUTE MENTALE 2020

Il 4 ottobre 2020 alle ore 15:00 – I CENTRI DCA E LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO SI RACCONTANO

A cura del Servizio Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e della associazioni: Briciole-Briciole LAB, Casina dei Bimbi e Cibo e Gioia.

Casina dei Bimbi collabora da anni con il servizio DCA AUSL di Reggio Emilia, attraverso Laboratori Creativi in Diabetologia o da remoto con la Video Game Therapy.

Sinossi de “La Storia di Michealia”

Sul pianeta Birbo la normalità si fonde con la magia.
Michealia è una ragazza colpita da un sortilegio “ella sarà costretta a vedersi grassa nonostante non lo sia e a cibarsi di una sola mela a settimana”
Riusciranno i Birbolini ad aiutarla?

Scritta e illustrata da Alessia Lucenti durante un ricovero in diabetologia con il supporto di Casina dei Bimbi.

Realizzata grazie al progetto CasinaLab, laboratorio creativo in Ospedale e/o a remoto di Casina dei Bimbi.

In collaborazione con: équipe Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) AUSL di Reggio Emilia

L’autrice: Alessia Lucenti, nata il 25 marzo del 2002 a Scandiano, ha scritto questa storia ispirandosi a un suo vissuto personale. Alessia vuole dare un messaggio forte e chiaro a tutti i giovani che vivono il problema dell’anoressia: non smettete di sognare, accettate chi vi vuole aiutare, la via d’uscita esiste!

LA STORIA DI MICHEALIA

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile Conto Corrente Bancario IBAN IT82R0707266280000000112945 Emil Banca Credito Cooperativo inserire come causale il nome del progetto

I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni