Battesimo della sella e una carrozza di auguri per il sorriso di tanti bambini

    Domenica 19 dicembre, a Castelnovo ne’ Monti, la quinta edizione di un appuntamento sempre gradito da adulti e bambini di tutte le eta’. 

    L’Associazione sportiva Cavalieri del Gigante, da tempo impegnata nel proporre attivita’ ricreative e sportive connotate dalla passione e dall’amore per i cavalli, in collaborazione con l’Associazione Onlus Casina dei Bimbi e il circolo enogastronomico Gusto Sapiens, organizza la quinta edizione della manifestazione “AUGURI A CAVALLO” domenica 19 dicembre in Piazza Peretti a Castelnovo ne’ Monti (RE), dalle 10,00 alle 18,00. L’appuntamento di quest’anno” sottolinea Luca Benassi, Presidente dell’Associazione Cavalieri del Gigante, “lo abbiamo voluto dedicare ai bambini che si trovano a vivere l’esperienza dell’ospedale, per elargire ulteriore sostentamento finanziaro ad un’associazione Onlus di volontari, La Casina dei Bimbi, che da tempo realizza progetti in questo settore”. Diversi i progetti in fase di ideazione ed esecuzione, che richiedono un piccolo contributo di tutti, per la migliore realizzazione. “Il Natale e l’arrivo di un nuovo anno sono momenti di festa ma possono esserlo anche di generosità e solidarietà” evidenzia Claudia Nasi, Presidente dell’associazione Casina dei Bimbi “ e questa iniziativa, insieme a tutte le donazioni che riceveremo, rappresenta un modo per invitare i bambini dei nostri ospedali a festeggiare con noi”. Il programma della giornata, prevede diversi momenti dedicati ai bambini, quali il battesimo della sella per piccoli di tutte le età, seguiti con dedizione dai cavalieri organizzatori della manifestazione, e la possibilità di fare percorsi in carrozza per le vie illuminate a festa, di Castelnovo ne’ Monti. E poi i cavalieri propongono momenti per allietare il palato: dalle 10,00 degustazione di dolci tipici natalizi accompagnati a vin brulè, che proseguirà fino alle 18,00 e dalle 12,00 porchetta con polenta e patatine fritte condite con i migliori auguri di buone feste per tutti.

    E allora quale occasione migliore, il Natale che si avvicina, per fare un gesto di solidarietà che farà sorridere tanti bambini in situazioni di sofferenza e di emergenza.

    Per info sull’evento Luca Benassi 335.7044982 e sui progetti della Casina dei Bimbi, Francesca 392.9009349.