Dichiarazione congiunta Casina dei Bimbi Onlus e Associazione Nazionale Sentire le Voci APS

Dichiarazione congiunta Casina dei Bimbi Onlus e Associazione Nazionale Sentire le Voci APS

Dichiarazione congiunta Casina dei Bimbi Onlus e Associazione Nazionale Sentire le Voci APS

A seguito di alcune immagini recentemente circolate sui media, in qualità di presidenti di Casina dei Bimbi ONLUS e dell’Associazione Nazionale Sentire Le Voci APS, riteniamo doveroso puntualizzare l’assoluta estraneità delle nostre due associazioni nei confronti dei fatti dell’indagine “Angeli e Demoni” relativa al progetto de “La Cura” di Bibbiano.
Precisiamo, infatti, che “La Cura” ha fatto ricorso negli anni alle competenze di numerosi soggetti e il ruolo di Casina dei Bimbi ONLUS è stato esclusivamente quello di fornire l’arredamento della struttura prima che iniziasse il progetto, in virtù della nostra pluriennale esperienza nell’allestimento di spazi in luoghi di cura pediatrici. Solo per questa ragione il logo dell’associazione compare sugli arredi dei locali utilizzati dal progetto stesso.

Non abbiamo svolto alcun altro ruolo, nessun’ altra forma di collaborazione è mai nata e neppure stata richiesta da “La Cura” all’Associazione Nazionale Sentire le Voci APS sul fenomeno delle allucinazioni uditive.
Ė, quindi, nostro dovere difendere la serietà del nostro operato e di quello dei tanti volontari, sostenitori e professionisti grazie ai quali è possibile assistere, come nel caso di Casina dei Bimbi ONLUS, quasi 9.000 bambini ospedalizzati e le loro famiglie nelle strutture ospedaliere di Reggio e Modena o a domicilio per casi oncologici in compresenza di medici, paramedici e familiari.
Per difendere la storia, i valori e la reputazione di Casina dei Bimbi Onlus e dell’Associazione Nazionale Sentire le Voci APS non esiteremo a intraprendere azioni giudiziarie – tramite il nostro legale, nei confronti di chiunque affianchi, a qualsiasi titolo, i nomi delle nostre associazioni ai reati contestati ai soggetti coinvolti nell’indagine in corso.

Claudia Nasi, Presidente Casina dei Bimbi Onlus
Cristina Contini, Presidente Associazione Nazionale Sentire le Voci APS
Reggio Emilia, 28 giugno 2019

SCARICA LA DICHIARAZIONE IN FORMATO PDF

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile Conto Corrente Bancario IBAN IT82R0707266280000000112945 Emil Banca Credito Cooperativo inserire come causale il nome del progetto

I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni