CasinaLab Camping – Paullo

    _copertina_100_1382CasinaLab Camping

    Campo estivo – Sc. Materna di Paullo del Comune di Casina.

    Campo estivo e laboratorio all’interno della Scuola Materna di Paullo del Comune di Casina, in un’ampia area verdeggiante, tutti i giorni dalle 8,00 alle 16,00 dal lunedì al venerdì nel mese di Luglio.
    Possono frequentare tutti i bambini e bambine in età compresa tra i 2 e i 12 anni, prevede giochi in base all’età che si svolgono in cortile, laboratori creativi e di narrazione, giochi d’acqua, festa di fine campo con spettacolo dei bambini e coinvolgimento delle famiglie.

    Il progetto è nato dalla necessità di inserire gradualmente i bambini oncologici e/o malati cronici del territorio in un ambiente prescolastico, con la presenza garantita degli stessi volontari che li seguono a domicilio anche a Reggio Emilia.

    L’obiettivo è quello di creare una normale socializzazione dei bambini che sono stati assenti dal contesto scolastico a causa di una malattia con coetanei già scolarizzati, attraverso una programmazione ludico ricreativa stabilita in equipe con insegnanti, educatori, psicologhe e volontari dell’associazione.

    L’iscrizione prevede una donazione minima di 270 € mensili.

     PHOTOGALLERY

    [nggallery id=42]
    [break]