CASINA DEI BIMBI E FONDAZIONE GRADE ONLUS INSIEME PER LA STORYTELLING THERAPY

CASINA DEI BIMBI E FONDAZIONE GRADE ONLUS INSIEME PER LA STORYTELLING THERAPY

Martedì 14 novembre 2023 presso i Chiostri di San Pietro (RE) si è tenuta la conferenza stampa per il progetto Storytelling Therapy, che nasce dalla collaborazione tra Casina dei Bimbi ODV e Fondazione GRADE Onlus.

Il progetto è rivolto ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare un percorso di cura a causa di un’esperienza oncologica. Questo permetterà al paziente, accompagnato da uno psicologo, di cimentarsi nella costruzione della propria storia per elaborare il suo vissuto e affrontarlo insieme ai propri familiari.

Il progetto sarà sostenuto anche grazie alle donazioni raccolte con il libro Cotton Fiock, fra i sogni e la speranza creato da Valentina Manna, insieme al marito Sebastiano e alle figlie Alice e Matilde. Il libro, presentato in occasione dell’evento, narra della storia di Loredana Stivala, cognata di Valentina, rappresentata come un alpaca che attraversa un viaggio dalla leucemia verso la speranza, attraversando momenti bui e gioiosi.

All’evento hanno relazionato: Valeria Alberti – direttrice operativa della Fondazione GRADE Onlus, Claudia Nasi – presidente di Casina dei Bimbi ODV, Laura Beltrami – psicologa di Casina dei Bimbi ODV e Valentina Manna – autrice della storia.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’evento e vi ricordiamo che è possibile trovare le copie del libro presso la sede operativa di Casina dei Bimbi ODV in via Emilia San Pietro 44/C (RE) e la sede della Fondazione GRADE Onlus in viale Risorgimento 80 (RE).

Donazione Diretta

Aiuta Casina dei Bimbi Onlus con una offerta deducibile Conto Corrente Bancario IBAN IT82R0707266280000000112945 Emil Banca Credito Cooperativo inserire come causale il nome del progetto

I vantaggi fiscali nelle dichiarazioni dei redditi per i privati e le imprese che effettuano liberalità in favore delle ONLUS:

https://www.fiscoetasse.com/domande-e-risposte/11127-quali-sono-le-agevolazioni-fiscali-previste-per-le-imprese-che-effettuano-erogazioni-in-favore-di-una-onlus.html

Per usufruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

richiedi informazioni