Domenica 11 marzo 2012 i volontari di Casina dei Bimbi hanno distribuito l’Ovino dei Bimbi al Palazzetto dello Sport, durante la partita tra Trenkwalder Reggio Emilia e Enel Brindisi. L’iniziativa ha avuto un grande successo, anche grazie allo spazio messo a disposizione dagli speackers e dalle tv locali che hanno parlato dell’iniziativa in corso: il tutto è stato reso possibile grazie alla disponibilità della società sportiva e del Palazzo dello Sport.

    Gli ovini distribuiti sono stati ben 165!

    La nostra presenza aveva l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto “Alla scoperta del Pianeta S.O” (Sala Opertatoria) che prepara i piccoli pazienti all’intervento chirurgico.

    L’Ovino dei Bimbi viene distribuito ormai da 5 anni ed è una delle iniziative che contribuisce a sostenere l’Associazione e i progetti di cui si occupa.

    Grazie a Ovino dei Bimbi, da quest’anno è partita una campagna informativa presso gli asili nido, le scuole di Infanzia e Primarie del Comune di Reggio-Emilia legata all’iniziativa “Tom e Amanda vanno a scuola”.

    Attraverso la segnalazione degli insegnanti, le famiglie di bambini che hanno alle spalle complesse storie sanitarie vengono messe in contatto con la Casina dei bimbi dove figure professionali preparate le aiutano ad affrontare al meglio l’incontro con l’Ospedale.

    Vuoi sostenerci ricevendo l’Ovino dei Bimbi?

    [youtube bPMd4Cg9vss]

    L’Ovino dei Bimbi può anche essere prenotato, per tutte le informazioni consulta la pagina informativa. Ti ringraziamo in anticipo per il sostegno!