Insegnante – Casina dei Bimbi

La scuola può contattare l’Associazione nei seguenti bisogni:

Per sensibilizzare i compagni di classe e personalizzare un intervento comune nel caso di studenti con patologie croniche.

Per attivare gli educatori di Casina dei Bimbi nel caso di bambini e adolescenti oncologici che necessitano di un sostegno qualificato a domicilio durante il periodo di cura o per aiutarli nei compiti ed inserirli in un laboratorio di Auto Mutuo Aiuto.

Per condividere casi di bambini con una complessa storia ospedaliera, per poi, insieme, raffinare e definire le modalità di presa in carico e di intervento a partire dalla preparazione al prelievo del sangue e all’intervento chirurgico coinvolgendo l’intera classe.

Per attivare il tirocinio universitario per gli studenti e di alternanza scuola lavoro nei progetti dell’associazione, presso le strutture nelle quali opera (Ospedali di: Reggio Emilia, Castelnovo Monti, Guastalla, Carpi, Modena, Vignola; CasinaLAB, Re; campo estivo Casina-Re; domicili province di Re e Mo; Casa Gioia, Re).

Per richiedere laboratori di lettura e narrazione di favole attraverso l’originale teatrino o attraverso spettacoli teatrali.

Per partecipare ad una rete di “Cura” del minore vittima di maltrattamento e abuso sessuale, in cui diversi soggetti mettono a disposizione le proprie conoscenze e competenze.

Per aderire all’iniziativa che permette agli insegnanti e alle famiglie di conoscere e attivare l’Associazione nei casi di necessità, la tua scuola può decidere di accogliere una cartolina con cui le famiglie degli alunni prenoteranno liberamente i nostri prodotti solidali (uova, presepi e casette di cioccolato).

Privacy

Scegli come sostenerci