Familiare - Casina dei Bimbi

È possibile contattare l’Associazione gratuitamente nelle province di Modena e Reggio Emilia:

Nel caso di minori, con patologie croniche, oncologiche e disabili, per un aiuto durante il ricovero ospedaliero, in accordo con il personale medico infermieristico autorizzato all’attivazione dei volontari.

Nel caso di bambini e adolescenti oncologici che necessitano di un sostegno qualificato a domicilio durante il periodo di cura.

Per richiedere una preparazione personalizzata all’ intervento chirurgico di un bambino, adolescente, disabile, anche se operato in una struttura fuori dalle province di Modena e Reggio Emilia.

Per richiedere una preparazione personalizzata al prelievo del sangue per disabili, bambini, adolescenti con particolari difficoltà.

Per usufruire due volte alla settimana a Reggio Emilia del CasinaLAB, all’interno del quale si promuovono creatività, attività manuali, laboratori didattici alternativi (compiti), anche per i bambini e i ragazzi che frequentano abitualmente l’Ospedale e anche per i loro fratelli.

Per iscrivere il proprio figlio oncologico e/o fratelli al campo estivo “Casina Camp” nel mese di luglio a Paullo di Casina, con partenza da Reggio Emilia.

Privacy